venerdì 11 marzo 2011

Settima rassegna concertistica FIORI MUSICALI in ricordo di Stefano Piffaretti


Offrire un fiore di musica perché tutti possano godere di un momento di serenità e gioia spirituale, nella memoria del piccolo Stefano, morto a soli quattro anni, e di quanti soffrono della sindrome di Marfan. E’ questo lo scopo della rassegna FIORI MUSICALI organizzata dall’associazione STEFANO – BAMBINI E MARFAN con sede a Dolzago (LC), in Via Poggi 9 (indirizzo internet: assostefano-bambiniemarfan.it)
Il prossimo appuntamento di questa settima stagione concertistica è  sabato 9 aprile alle ore 21.00 presso la Chiesa Santa Maria Assunta di Dolzago. Ospite è il coro polifonico LA PIANA di Verbania, diretto dal maestro Fausto Fenice. Nato nel 1982 , il coro, attualmente formato da sole voci femminili, vanta una ricca attività concertistica, con la partecipazione a concorsi e rassegne prestigiose in Italia e all’estero, e ha ottenuto riconoscimenti quali il primo premio al Concorso Musicale Internazionale “Paul Harris 2005”di Milano.
Il programma della serata prevede pezzi per voci sole e accompagnate dall’organo con il maestro Silvano Arioli. I brani spaziano dal canto gregoriano a Gounod, Listz, Mendelssonh, Martini, per approdare a un nutrito repertorio preparato appositamente per questa formazione dal maestro Fenice.

Nessun commento: